venerdì 12 dicembre 2008

Proteggere i dati sul vostro Nokia S60 - Recensione di Handy Safe

Puo capitare che dobbiate scrivere delle password od anche i dei PIN per le carte di credito. Nel caso del PIN l'idea più idiota è chiaramente di scriverlo sulla carta di credito ma quale è il posto più sicuro? Dopo la nostra memoria permettetemi di suggerire come posto sicuro il cellulare Nokia. Mi ricordo con nostalgia l'applicativo Nokia "Pagamenti" del mio ex 6630. Questa applicazione permetteva di memorizzare in maniera sicura dati di carte di credito, password e nomi utente. Purtroppo Nokia non la inserisce più nei suoi telefoni.

Quindi bisogna ricorrere alle alternative commerciali. Io ho provato il programma Handy Safe. Handy Safe è una specie di blocco note sicuro. All'installazione vi chiede una password numerica, dopodiche tutto quello che memorizzate al suo interno viene criptato con il protocollo Blowfish a 448 bit (praticamente indecifrabile). In pratica con una password potete mettere al sicuro i dati sensibili che magari sono di difficile memorizzazione. Ad esempio mentre stavo in viaggio ho perso la carta interbancaria e ho dovuto prelevare con la carta di credito della quale non ho mai memorizzato il codice - Handy safe mi ha salvato :)

Il programma funziona in maniera eccellente. C'è un client per PC che non ho mai usato e penso di non dover usare mai. Il suo difetto principale: costa 44 dollari, eccessivo...

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page