martedì 9 dicembre 2008

Nokia E ed N - Convertitore


Il convertitore è un programma utilissimo presente in molti cellulari nokia. E' gratis, anzi meglio, è gia incluso nella dotazione di base del software.

La sua funzione è tradurre un unità di misura in un altra unità di misura. Vabbe per le "Miglia" VS "Chilometri" che interessano relativamente poco, dove diventa invece estremamente utile è nelle conversioni di Valuta.

Sono stato di recente in viaggio al nord europa dove per motivi di intelligenza non hanno accettato l'euro. In questi paesi, come nel resto del mondo, c'è il problema dell'abituarsi a cambiare mentalmente la valuta. Nel giro di 1 settimana ho cambiato 4 tipi di valuta diversa... in qualche occasione mi è stato utile consultare il fido Nokia ed il suo Convertitore di valuta.

Come si usa? Mentre le conversioni di unità sono gia preimpostate di fabbrica (è difficile che varii il tasso di cambio Km/Mi) le conversioni di valuta vanno impostate MANUALMENTE.

Per cercare il tasso di conversione verso l'euro andate con fiducia a questo sito (http://www.oanda.com/convert/classic?lang=it) e troverete i tassi di cambio aggiornati per tutte le valute del mondo pronti per essere inseriti nel vostro Convertitore. Mettete L'euro nella prima colonna e la valuta estera nella seconda, vi escono due valori mettete quello più basso nel convertitore. E' il tasso di vendita di valuta estera che vi sarà probabilmente praticato dalla vostra banca...

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page