lunedì 14 aprile 2008

Eutelia firmware IP-301 ver. 706218L

Sto cercando soluzioni per risolvere un problema. In un post precedente consigliavo l'acquisto di questo telefono, sia per il prezzo accattivante (27 euro tutto incluso) sia per la funzionalità.

Purtroppo Eutelia ha installato un firmware difettoso e a queste condizioni non mi sento più di suggerirne l'acquisto a nessuno. Per il momento evitate il IP-301 in offerta eutelia, il firmware versione 706218L incluso da Febbraio 2008 è bacato e non configurabile di serie!

Questi sono i dati del mio telefono, giusto in caso:

Model Name: VoIP IP301
Firmware Date: Fri Feb 22 10:34:04 2008
Firmware Version: 706216L
Codec Version: Tue May 29 11:02:39 2007

In questa pagina di VocesuIp ho trovato la password VERA di amministratore che eutelia tiene ben nascosta. Con questa si possono veramente modificare le impostazioni e sopratutto rimettere un server NTP funzionante! Attenzione, se ordinate il telefono adesso probabilmente vi verrà inviato con un firmware senza password di amministrazione e quindi completamente bloccato!

Etichette: , , ,

3 Commenti:

Alle 3 maggio 2008 alle ore 17:43 , Blogger mauro ha detto...

ciao Enrico,
purtroppo ho letto solo adesso il tuo suggerimento di non comprare l p301 di Eutelia, infatti l' ho acquistato con la ricarica omaggio e con la versione firmware 706218L. Sebbene abbia funzionato per un po, da solo (senza toccare e smanettare su nulla) si disconnette e va in "no service"e dopo 1000 tentativi (anche di giorni) riprendere a funzionare per poi disconnettersi dopo un pò.
C' è da diventare pazzi!! sono riuscito ad entrare nel voip management con le credenziali : admin/Eutelia ma non so che cavolo fare veramente....se hai un consiglio ti ascolto volentieri! :)

ps ho un router netgear ndg834g ed una connessione tiscali.
ciao !
Mauro

 
Alle 25 maggio 2008 alle ore 22:52 , Blogger Enrico ha detto...

Mauro se ripassi da qui: il tuo problema probabilmente non è il telefono ma la connessione a tiscali!

Se è connesso tramite router controlla che la porta 5060 sia sua esclusiva. In altri casi non so che dirti, prova a chiedere sul forum di vocesuip.com dove sicuramente c'è gente più ferrata di me!

 
Alle 5 agosto 2008 alle ore 18:04 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Mauro
probabilmente hai già risolto il problema con il telefono di eutelia,
anchio dopo 2 giorni di smanettamento per lo stesso problema con LIV ho risolto non scrivendo niente nella terza casella "Outbound Proxy:"
e adesso tutto ok da 3 giorni
Ciao
Luciano

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page