sabato 24 novembre 2007

Profezie e Musica Libera

Le grandi corporazioni sono guidate da manager illuminati
Non c'è altra spiegazione, illuminati da Dio e quindi come tutti i profeti hanno la naturale tendenza a predicare la distruzione e la fine del mondo

Anni '60 non c'ero ma sembra che fossero d'accordo tutti i grandi manager ed i guru delle corporazioni dell'intrattenimento mondiale. La minaccia della televisione avrebbero definitivamente ucciso l'industria del cinema, gli attori sarebbero morti di fame, intere famiglie che dipendono dall'industria cinematografica sarebbero cadute in povertà assieme a migliaia di carriere ed il tutto avrebbe portando distruzione e povertà agli stati uniti ed al mondo intero.

Anni '70 Stavolta sono d'accordo anche tutti i grandi manager delle corporazioni musicali. Colti anche loro dalla luce mistica e spiazzati dal fatto che la tecnologia deve essere assolutamente fermata altrimenti sarà carestia e povertà per gli artisti. Gli scienziati hanno osato produrre la AUDIOCASSETTA!!!! Uno strumento del demonio che in una botta sola rende obsoleti i dischi in vinile e che permette a chiunque di copiare il lavoro dei musicisti e sentire la musica senza passare per il taglieggiamento delle corporazioni. Si scatena la prima crociata contro i Pirati, esseri senza pregiudizio che avrebbero ucciso rapidamente tutto quello che c'è di creativo nel mondo.

Anni '80 Gli oscuri lavoratori del demonio hanno di nuovo prodotto una minaccia mortale. Stavolta la causa della fine del mondo viene individuata nel VIDEOREGISTRATORE. Questo stumento permette di registrare la TELEVISIONE. Forse un po delusi del fatto che non sono stati ancora distrutti dall'avvento della TV negli anni 60 adesso scaricano le loro vacue premonizioni su questo oggetto dall'apparenza innoquo. La battaglia contro la pirateria si inasprisce. Si possono trovare cassette pirata!!! Con dei Film... difatto stanno facendo promozione al cinema, ma i profeti hanno delle visioni che non gli permettono di cogliere questo fatto. Lo colgono perfettamente solo i produttori di Porno! Grazie a loro il videoregistratore diventa l'elettrodomestico più venduto del periodo ed attualmente il DVD Retail ha superato il cinema come fonte di finanziamento dei "profeti"

Fine Anni '80 Il CD audio diventa di uso comune! Costano l'ira di Dio, i profeti promettono che i prezzi caleranno rapidamente perché costa molto produrli (un paio di bugie non hanno mai fatto male...sono ancora inaccessibili ai più 22 euro=41.000lire). Visto il costo la gente li affitta, li scambia e li copia. Le corporazioni lamentano di nuovo la pirateria nonostante i profitti siano in una fase di ascesa mai vista prima. E intanto con un altra crociata impegnano le forze dell'ordine ed il sistema giudiziario per chiudere i negozi che li affittano raggiungendo due importanti risultati:
  1. Tagliano una forma di promozione della musica
  2. Danno indirettamente un po di fiato a mafia, camorra e spaccio che stanno devastando il territorio
  3. Creano di fatto le basi del racket della distribuzione dei CD contaffatti, in mano alla delinquenza.
Tardi anni '90 Arrivano in serie due importanti innovazioni. I Masterizzatori e il formato Mp3. Stavolta i profeti si cacano davvero sotto. Inizia in america una attività di "sensibilizzazione" sistematica del governo tramite finanziamenti elettorali. Questa attività va sotto il nome di lobbying e consiste nel pagare i canditati a senato e presidenza in CONTANTI sottointendendo che da eletti dovranno fare leggi favorevoli a chi li sta pagando. In italia andrebbe tranquillamente sotto la voce corruzione. Se avete dei dubbi sulla veridicità di quanto dico controllate questo link o questo link.

Dagli anni 90 fino al 2004 la stategia dei profeti non è cambiata molto: LAMENTARSI. Dal momento che sono illuminati di luce cosmica e sono la crema del sistema oligopolista non gli è mai passato per il cranio di poter adattare il modello di business alle nuove tecnologie... allora ci dobbiamo vedere Madonna (una delle donne più ricche del mondo) che si lamenta del fatto che i "pirati" gli stanno rubando i soldi... Dopo il 2004 visto che ovviamente questa strategia non portava a niente hanno "convinto" il governo a passare una legge a loro favorevole e hanno iniziato a denunciare e portare davanti a tribunali innoqui cittadini che hanno la grave colpa di aver copiato un paio di canzoni e far passare per criminale ogni studente degli stati uniti. Così facendo sono riusciti ad andare sulle palle a tutti quanti, ma a loro interessa poco, tanto "convincono" democratici e repubblicani allo stesso modo ed i cittadini non contano un cazzo.

Comunque sia i profeti hanno inventato la favola dei magnanimi produttori che affiancano i musicisti nella creazione della musica. I "magnanimi", "magna" in dialetto romano, sostengono che la produzione di musica gli causa grandi perdite economiche. Loro è solo per bontà (Essendo magnanimi appunto) che finanziano gli artisti e poi cercano di piazzare le loro opere con grande sforzo.

Ma la verità è un altra. La verità di Courtney Love: secondo lei i magna non aiutano nessuno a produrre ma parole sue le major "rubano il lavoro degli artisti con l'intenzione di trarne un profitto senza pagare". E' anche la verità di gente il cui lavoro anche nella migliore delle ipotesi è quello del mediatore quando il mediatore non serve più.

Ecco la dimostrazione che la grande musica è gratis:

tutti i generi, da tutto il mondo, tutto gratis, tutto legale, tutto senza una cazzo di corporazione che ti prende per il culo, che fa Magnanimo produttore, che porta al gabbio mamme, figli e nonne e ti fa pagare spese fittizzie su un mp3 o su una suoneria del cellulare.... E mo come la mettiamo?
Conclusione: Ripeto JAMENDO.COM - Non ne potrete fare a meno! Dall'Artista al consumatore: Gratis, Legale e meglio di Madonna! (E vabbe che non ci voleva tanto).

Postilla al post: Gli altri grandi lamentatori sono i Manager Illuminati di Hollywood. Ci hanno preso per il culo anni con la storia che il prezzo dei film serve a pagare non solo gli stipendi scandalosi degli attori di punta ma pure tutta la gente che lavora dietro le quinte. Ebbene è da 6 mesi che gli SCRIPWRITERS fanno scioperi perché "NON SONO PAGATI".

Erano sfruttati gia nel 1998 quando non c'era la pirateria. Sono sfruttati adesso, basta andare al sito del loro sindacato per capire i motivi. Tra l'altro a sentirli gli Studios li pagano poco, tardi e gli inculano le percentuali della distribuzione informatica, esattamente come con i musicisti. "The studios take so long paying us anyway that we're used to it. - added revenue is not making it back to the screenwriters"

Etichette: , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page