domenica 20 aprile 2008

Università dello Utah: Il Cellulare mentre si guida è da stronzi

"Chi parla al cellulare mentre guida è uno stronzo." Questa è la straordinaria affemazione del prof. Dave Strayer commentando lo scrupoloso lavoro svolto da Joel Cooper, uno psicologo, che ha condotto una ricerca sul comportamento di chi guida parlando al cellulare.

L'articolo originale con tanto di disgressione sul danno sociale condotto da questi figli di puttana (SOB) si trova qui: http://unews.utah.edu/p/?r=121907-2

Io approvo al 100% e non c'era certo bisogno di sentire un team di ricerca americano per arrivare a questa conclusione. Basta fare un giro a Roma dove è pieno di stronzi sui SUV e Mercedes varie che passano la vita attaccati al loro prezioso telefono di merda noncuranti del traffico e dei pedoni. Infatti più hanno la macchina grossa meno soldi hanno da investire in un auricolare... sarà un caso o sono proprio stronzi?

Ecco il sunto:
  • I tempi di reazione degli stronzi diventano quelli di un pensionato
  • Gli stronzi hanno una guida identica a un alcolizzato con tasso dello 0,008% (Con questo tasso viene ritirata la patente e si va in tribunale)
  • La possibilità che lo stronzo crea un incidente è aumentata di 5,76 volte rispetto a un autista normale
  • Gli stronzi creano traffico perché evitano di superare un veicolo lento con percentuali dal 19 al 22% superiori alla guida senza cellulare. Inoltre perdono e fanno perdere a chi segue di media mezzo minuto di tempo ogni 16 km (due stronzi = 1 minuto, 4 stronzi 2 minuti etc.etc.)
Il costo di un incidente mortale è di 5 milioni di dollari e c'è un grave costo sociale (ritardi accumulati e petrolio sprecato). Quindi la ricerca conclude che sarebbe meglio proibire del tutto l'uso del cellulare alla guida.

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page