venerdì 25 maggio 2007

Come le Ragazze scaricano i Ragazzi: Modulo online

Un post che è autobiografico per me come per tutti gli altri maschi che leggono. Un post che vuole rispondere alla domanda genetica e millenaria che noi tutti maschi ci siamo posti nel momento in cui la nostra ex (che come tutti concordiamo è sempre e comunque una zoccola ) ci sta scaricando:
Ma come cazzo ragiona questa qui?
Ma pensateci i sintomi ci sono sempre. Funziona così... lei si inizia a distaccare senza motivo apparente. Silenzi che si allungano e sorrisi che non si vedono. Ingenuamente chiedete "cosa c'è che non va?" o un "stai male?" magari pensando che sia una cefalea e la zoccola vi ha sempre risposto "niente". Poi un giorno sparisce. Il prossimo messaggio che vi arriva a volte dopo ore a volte dopo giorni contiene un appuntamento e vaghi riferimenti a:
  1. Ho bisogno di vederti per parlare
  2. Devo dirti alcune cose
  3. E' successo qualcosa
Nota: Raramente il messaggio contiene la frase "ho bisogno di tempo per pensare". In questo caso vi trovate dinanzi ad una superzoccola, se non lo avete capito finora dovete investire nello psichiatra!

I più saggi tra di voi sanno gia come va a finire. E' normalmente a questo punto che mando un SMS con la risposta preconfezionata che consiglio a tutti quanti:
"Non c'è problema, addio"
Se vi vuole bene torna indietro. Se non vi vuole bene avete ferito la sua autostima o almeno ci avete provato. Comunque meglio così, mica volete stare con una stronza?

I ragazzi meno pratici si presentano ingenuamente all'appuntamento con la stronza di turno. All'appuntamento l'ingenuo è impreparato, ha passato svariate ore interrogandosi sui motivi del messaggio, magari colpevolizzandosi... Anche Lei. Lei ha passato le scorse 4 settimane (come minimo e quando vi dice culo) a preparare un percorso mentale: Colpevolizzandovi.

Dovrei tessere le lodi del cervello umano ma non posso. Quello che succede nel cervello femminile è del tutto estraneo alla mente razionale ma si spiega con l'istinto di autocoservazione. Lei inconsciamente sa che sta facendo qualcosa di "moralmente inaccetabile", questo concetto è molto importante per quello che ne segue: A differenza degli uomini la femmina non esce dalla fase della negazione ma la amplifica. Nel suo enorme cervello un ragionamento semplice come "lo lascio perché non mi bagno più" si modifica oltre il comprensibile maschile. Seguitemi in questa metamorfosi della logica e sputtanamento della sincerità:
  • Lui non mi eccita più - Moralmente inaccettabile: lei probabilmente lo ha gia tradito con un drogato delinquente e picchia bambini o sta pensando di farlo che per una femmina è lo stesso. La colpa è tutta su di lei con l'aggravante del rapporto sessuale che per una femmina italiana è infamante (zoccola). Questo deve essere trasformato in "non lo amo più"
  • Non lo amo più - Ecco che abbiamo tolto la turpe componente sessuale dal discorso. Il cervello adesso è un po più libero. Ma ancora restano delle pressioni: In cuor suo la femmina sa che questa non è una scusa convincente. Lui non ha fatto niente di male... e magari vedendo che lei è cambiata si preoccupa pure chiedendole se ci sono problemi (vedi sopra). Bisogna trovare la spiegazione a questo disagio... e cercandola la si trova facilmente:lei Lei è oppressa da lui che le ricorda il fatto che sostanzialmente le piacciono gli altri, specie quelli violenti.
  • Lui Mi Opprime - Finalmente un motivo. Adesso è chiara la negazione. Lei non lo ama perché si sente oppressa. In realtà è solo fatto che lei è in colpa e che lui le ricorda la colpa ma il magnifico cervello femminile riesce a ignorare questo fatto. Tutto avviene secondo il procedimento per cui una menzogna ripetuta diventa una realtà accettabile (l'ipnosi ci insegna di cosa è capace il cervello umano). Se non ci credete controllate come in Corea del nord la popolazione creda che il loro leader sia un dio contro ogni evidenza dei fatti. Da questo punto in poi OGNI CONTATTO con il ragazzo diviene FONTE DI OPPRESSIONE.
Il cerchio si chiude. Lei è stata con un altro ma la colpa è solo vostra. Se vi presentate all'appuntamento tenete presente che è una perdita di tempo. Cercare di negare anche un solo punto di quel ragionamento vuole dire riportarla al principio in cui dovrebbe ammettere di essere una zoccola. Attenzione, lo ripeto come lo percepisce la femmina: "se cercate di negare un solo punto del suo ragionamento non solo la opprimete ma le state difatto dando della zoccola." Sappiamo tutti che è così ma se lo fate lei si incazza. Eccovi quindi la sintesi finale del post. Il modulo per le ragazze che vogliono scaricare i ragazzi.

MODULO DI SCARICAMENTO (Riempite gli spazi bianchi)
  • Fase 1 - Mandare un SMS con il seguente testo:
Ciao, scusa se non mi sono fatta sentirema avevo bisogno di tempo per pensare. Ci possiamo vedere .. Non ti preoccupare.

  • Fase 2 - Recitare la seguente parte:
Questi giorni ho pensato molto su noi due. Io , questo periodo . Ho capito che tra noi due va bene però quindi per noi è meglio se comunque. Non ti preoccupare, non c'è un altro, ho solo bisogno di tempo.

  • Fase 3 - Raramente può succedere di provare un "inspiegabile" senso di colpa, tornate di corsa a farvi chiavare dal e vi passa tutto. Ricordatevi è sempre colpa sua!
P.S. Sei una femmina e leggi questo post e magari ti riconosci? Vorrei dirti che non lo ho scritto per te, lo so che ti resta difficile crederlo ma se ti sei identificata è l'ulteriore prova che ragionate tutte allo stesso modo. Si, lo metto giu più chiaro: NON SEI SPECIALE, SEI ESATTAMENTE COME LE ALTRE.

Riferimenti e link: Al femminile "L'escamotage del "ho bisogno il mio spazio" è spesso utilizzato quando non si hanno altre vie d'uscita." - Rimoniamo amici - il blogger di un grande "Bisogna innanzitutto capire che per una donna tu sei solo parte di un progetto, una specie di investimento che lei spera vada bene"

Etichette: , ,