martedì 1 maggio 2007

Καλιμερα Ελλαδα (Buongiorno Grecia)

Traduzione di un pezzo Rap Greco dei Going Throught. Un bel successo dell'anno musicale passato. Il video ed la traduzione qui sotto:



Buongiorno Grecia, Ti parla nido.

Ti dico tutto e non nascondo niente . Mi hai sottovalutato parecchio ed io troppo poco. Ho pensato grecia di lasciarti e andare via. Non era facile ed ho provato altre vie. Ho provato come te fare lo snob, a gettare il cappello ed il vestito rap, e cambiare la mia vita ed il mio stile.

Buongiorno Grecia (mi auguro) Che tu mi possa vivere sempre, Che ti ricordassi le parate degli anni 40, E che te possa tenere la testa alta in battaglia... Ed avere sempre lo stesso partito al potere

Sopravvivi grecia con questi ministri. Con le loro casette abusive sulle spiagge. Con i cristiani che fanno le festicciole... E che quello che avanza lo spediscono in svizzera

RIT: Grecia scusa, ma se vuoi che cambio idea - anche te devi imparare ad amare. Smettila di prendermi per il culo Non buttare i miei sogni

Buongiorno Grecia, C’è Nivo al microfono - Te la canto sul disco - Te la dico alla radio - La dico alla buona - E adesso alle brutte. I tuoi abiti zozzi vanno da qui a Napoli.

Signori Ministri e Parlamentari. Prima di andare nel vostro ufficio vi consiglio. Scelgo una canzone invece che delle lettere. Non cerco stronzi e non aspetto miracoli. Lasciate ufficio e carte E fatevi un giro a Varvaki. Andate al porto a parlare con gli operai - E almeno una volta prendetevi le vostre responsabilità

Di che cazzo di democrazia e programmi andate parlando? Quali università, quale europa e quali lettere? Dove stanno la vostra educazione e la vostra salute? Signori ministri, vaffanculo i vostri ministeri!

RIT: Grecia scusa, ma se vuoi che cambio idea - anche te devi imparare ad amare. Smettila di prendermi per il culo Non buttare i miei sogni

Signor Primo ministro! Oggi mi prendo questa liberta - Tutti questi problemi sono effimeri - Chiedo scusa ma ho sogni - Come quelli che altri pensano essere anonimi - Io gli do dei nomi e non me ne sto tranquillo - Perché io e te abbiamo idee diverse - Esigo i miei diritti, non chiedo la carità. E a differenza di voi io so lavorare

Grecia, qui ti scopano e tu te ne freghi (ti rifai il trucco) - Non stare a guardarmi - E non trovare i tuoi diritti - Questi ti vendono e te ti imbellisci - E' tutta una mafia ma ci rimetti solo tu

Buonanotte Grecia - Ti lascio vado a dormire - Mentre te con questi vai a cena - Io mi appunto i pensieri sul blocco note - E te lo dico sulla radio magari domani

RIT: Grecia scusa, ma se vuoi che cambio idea - anche te devi imparare ad amare. Smettila di prendermi per il culo Non buttare i miei sogni

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page