venerdì 4 maggio 2007

Volare

Un post piccolo piccolo o come altro vi pare. Un post "sull'incidente" di ieri. Gia a chiamarlo incidente c'è da ridere ma così è.

A Roma ci sono un paio di cose tipiche. Una di queste primizie sono i Sanpietrini. Dopo 2000 anni di evoluzione (o 20 secoli se preferite) in alcuni punti magari di grande viabilità ci sono ancora i Sanpietrini. Tanto di cappello ai Romani che hanno inventato una pavimentazione così eccezionale per il trasporto Equino. Un po meno complimenti alle teste del Comune di Roma che hanno tranqullamente lasciato i Sanpietrini sul ponte Sublicio anche se il trasporto equino è un po in disuso da un centinaio di anni. E non dimentichiamoci che sul quel cazzo di ponte ci stanno anche le rotaie del tram.

Quello che è successo ieri è che per la prima volta mi sono scontrato con la micidiale combinazione "Rotaia di Ferro+Sanpietrino" sotto la pioggia. Mi sono scontrato ed ho perso. Me la sono cavata con un paio di lividi, 2 metri di scivolata (ero praticamente fermo) ed un tamponamento (grazie a dio non mio). L'autista che seguiva ha frenato ed è stato tamponato.

Una cosa sola. Se la ruota perde aderenza sulla rotaia è matematico che non la recupera sul sanpietrino: mettere le rotaie del tram in mezzo ai Sampietrini è un atto criminale.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page