mercoledì 25 luglio 2007

Come configurare il Nokia per Wind su Mac

Questa volta vediamo come configurare il telefonino nokia per andare su internet usando il servizio UTMS/GPRS con Bluetooth e il MacBook. Infatti chiedendo aiuto al 155 ci manderanno una mail che contiene un PDF con informazioni per computer windows e comunque del tutto inadeguate! Premesso che la connessione via USB non mi viene è molto più facile eseguire quella attraverso il Bluetooth.

La prima cosa da fare è impostare il Nokia (Questa guida funziona con i telefonini Symbian). Per fare ciò aprite il menu e selezionate la icona delle "impostazioni". Da quella andate alla voce "Connessione". Infine nella voce "Dati a Pacchetto". Il passo importante è mettere il punto di accesso di Wind che è "internet.wind" lasciate la connessione sulla modalità "se disponibile".

Una volta configurato il nokia aprite OS X e con il bluetooth aggiungere il telefono al sistema operativo. Quando vi chiede lo script da utilizzare va benissimo quello predefinito (Nokia Infrared) il numero da inserire è invece: *99***1# come da screenshot.


Finito, lasciando tutti gli altri parametri di serie la connessione funziona. Adesso state attenti ai costi! Leggetevi queste - RACCOMANDAZIONI -

Il costo della connessione GPRS si calcola sui Kilobyte scambiati. I kilobyte sono molto ma molto facili da scaricare. NON e ripeto NON usate la connessione Wind da PC per niente. Se volete comunque usare la connessione l'unico metodo per farlo è sottoscrivere un offerta a forfait!!! Una volta per provare mi sono connesso a ebay, risultato 8 euro persi in 7 minuti RIDICOLO. Il costo attuale è 0,3 eurocent a Kbyte scambiato. Per esempio: Un immagine allegata alla posta da 330Kb = 1 euro.

La Wind attualmente offre: Mega 15000 - 30 euro al mese per 15000 di consumo effettivo / Mega No Limit - Con 20 euro ti danno 8000 euro di consumo a tariffa "normale"

Considerazione
Costa troppo la tariffa normale. In paesi civili (vedi la finlandia o anche l'inghilterra) dopo un tot di connessione a volume scaricato si passa alla FLAT in automatico.

UPDATE: Da poco la wind offre un programma che si chiama "Wind Easy Connect" che permette di connettersi ad internet tramite cellulare. Sembra compatibile un po con tutto ma non ho verificato di persona.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page