martedì 6 ottobre 2009

Sblocco Ipod Touch 2g con software 3.1

A poco meno di 3 settimane dalla Release del Firmware 3.1 i magnifici del DEV-TEAM sono riusciti a portare lo sblocco (jailbreak) dell'iPhone anche sul fratellino minore iPod Touch.

Al momento in cui scrivo la procedura è limitata agli iPod Touch di prima generazione 1G e di seconda generazione 2G. Restano quindi esclusi (per il momento) gli iPod Touch di terza generazione 3G ovvero quello da 8Gb e quelli da 32Gb e 64Gb che sono decisamente più appetibili data la velocità turbo di cui dispongono.

Limitazioni:
  • Il sistema di sblocco si effettua con il programma PwnageTool 3.1.3 che è un software nativo per Mac OSx, sono quindi tagliati fuori gli utenti Windows.
  • Per lo sblocco è necessario che l'iPod abbia gia un firmware 3.0 o 3.0.1 SBLOCCATO. Quindi gli iPod che si comprano adesso sono tagliati fuori per definizione.

Procedura:
  1. Imstallare un Firmware 3.0 sbloccato utilizzando il metodo redsn0w di cui ho gia scritto
  2. Scaricare il firmware 3.1 dal sito apple, consultare questa pagina
  3. Scaricare Pwnage Tool e dopo averlo lanciato seguire le istruzioni per creare il firmware taroccato
  4. Lanciare iTunes ed importantissimo SENZA mettere l'ipod in modalità DFU o RESTORE effettuare un ripristino scegliendo come file del firmware il nuovo 3.1 taroccato. (Premete il tasto Alt mentre cliccate su "ripristina")
Se tutto è andato bene nel giro di 10 minuti avrete un iPod 3.1 sbloccato. Altimenti installate il firmware 3.0 (sempre da iTunes) e iniziate da capo

Etichette: , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page