domenica 30 agosto 2009

WinTV v7 - Fa schifo, sostituiamolo.

Recentemente volevo usare la mia scheda Hauppage Nova-T Sitck (25€ da Auchan) per vedere il digitale terrestre sul monitor.

La penna USB arriva in scatola con un telecomando, un antenna ed un software. Il punto debole di tutto quanto è il software per metterla semplice semplice è difettoso (cerco di non usare le parolacce). Difatti è uno dei peggiori software che abbia mai usato in vita mia:
  • Lento
  • Problemi gravi di sincronizzazione Audio Video
  • Difficoltà di registrazione
  • Pesante sul sistema con installazione di multipli gadget nella barra di avvio.
Grazie a dio se si cerca sul disco c'è anche una cartella chiamata "Drivers" che mi ha fatto frullare le cervella... se ci sono dei drivers ci deve essere anche qualche altro programma per usare la scheda in maniera decente. Detto fatto ho trovato due soluzioni una buona e una media:

BUONO: ProgDvb - Si usa per le schede satellitari, funziona una crema anche con la pennina Hauppage! Fantastico, leggero sul sistema, permette anche la registrazione in MPEG2. Consiglio la versione 4.x che E' GRATIS. I codec per usarlo non sono gratis ma potete scaricare a parte il codec Dscaler che lo è. Quindi la soluzione migliore è anche quella gratis, fantastico!

Sufficiente: Cyberlink Power Cinema - Scaricate la versione di prova che è gratis per 30 giorni. Lo ho provato e mi è sembrato un ottimo programma con una ottima qualità video se usate il computer come centro multimedia (e non è il mio caso). Purtroppo il telecomando incluso è incompatibile con questo programma, ed usarlo con la tastiera non è il massimo.

Conclusione Buttate WinTv7 e usate ProgDvb

5 Commenti:

Alle 18 novembre 2010 alle ore 23:28 , Blogger Unknown ha detto...

MI potresti spiegare i vari passaggi della soluzione "buono"??? i file li ho scaricati entrambi e adesso????

 
Alle 26 gennaio 2011 alle ore 14:27 , Blogger Enrico ha detto...

Installare i drivers della pennetta video. Installare ProgDVB. Mettere come sorgente la periferica DBA (credo che si chiami così). Nei settaggi del render video mettere come codec il dscaler.

Capisco che non sia facilissimo ma è la soluzione secondo me migliore. Una alternativa valida è installare Windows7 il cui mediacenter funziona abbastanza bene anche per la TV Digitale.

 
Alle 25 febbraio 2011 alle ore 22:58 , Blogger Marco ha detto...

confermo progDvb funziona perfettamente.Anche con vista basic. Grazie mille della segnalazione. abbassere di un punto il voto a cyberlink...il mio continuava a bloccarsi.

 
Alle 25 giugno 2011 alle ore 14:46 , Blogger Puppet ha detto...

Ciao io non ho capito come si fa... ho scaricato entrambi e ho installato Pro.... e ora?

 
Alle 25 giugno 2011 alle ore 14:47 , Blogger Puppet ha detto...

Aiuto io non sono riuscita a impostarlo....

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page